Tour clienti: prima tratta

Tour clienti: prima tratta

Questo articolo è differente dai soliti: andrò a parlarvi del tour clienti, o meglio, della prima parte del tour clienti che si è appena conclusa nel mese di ottobre.

Nel mese di ottobre si è conclusa la prima tratta del tour clienti. Grazie alla mia attività di consulente finanziario fuori dagli schemi, molto presente sul web e sui social con contenuti di natura economico-finanziaria, la mia base clienti è diffusa in tutt’Italia. La pandemia ha accelerato la mia attività di consulenza online, permettendomi di raggiungere clienti in ogni regione del Bel Paese, senza di fatto essersi mai conosciuti fisicamente, ma solamente dietro ad uno schermo.

Come in un buon investimento è bene prediligere la diversificazione, anche la mia base clienti è ben diversificata territorialmente. Proprio per questo motivo, e per la volontà di conoscere anche fisicamente i miei clienti, è nata l’idea del tour clienti: il giro di tutte le regioni italiane per conoscere fisicamente le persone che mi hanno dato fiducia in questi ultimi due anni, con le quali lavoriamo con successo nella gestione dei loro risparmi.

La prima tratta, appena conclusasi, ha avuto il seguente itinerario: Sicilia, Calabria, Campania, Lazio e Toscana. Il punto di partenza è stata Genova, la mia città natale, in direzione Sicilia, via mare.

La permanenza nella magnifica isola è stata una piacevole esperienza, passando dal visitare le principali città a piccoli scorci di lungomare, permettendomi di vedere posti unici che, presentati dai clienti autoctoni, mi hanno permesso di apprezzarne ancora di più la storia, la bellezza e la maestosità.

La seconda regione è stata la Calabria, regione con territori poco valorizzati, ma dal grandissimo potenziale. Scoprendo la regione con alcuni clienti, ho potuto comprendere bene il funzionamento del tessuto socioeconomico del territorio, visitando allo stesso tempo posti unici e alcuni scorci marittimi.

La terza regione del tour è stata la Campania, con i suoi gioielli Napoli e Positano. Tra opere architettoniche maestose, scorci di mare suggestivi e un’ottima pizza, l’esperienza in terra campana è stata altrettanto unica, permettendomi di scoprire il territorio, sia dal punto di vista geografico, sia dal punto di vista socioeconomico.

La quarta regione del tour è stato il Lazio, con la Capitale come principale tappa, vista la grande base clienti che risiede nella città capitolina. È subito seguita la quinta tappa, la Toscana, con tutte le sue principali città, per poi fare rientro alla base.

Sono stati dei giorni intensi. Un’esperienza dal punto di vista lavorativo importante, dal punto di vista umano fantastica, dal punto di vista del rapporto con i clienti unica. Il rapporto che si è creato online ha avuto un consolidamento davvero forte nel momento in cui ci si è incontrati di persona, andando a confermare la mia sensazione di conoscere già i miei clienti nel profondo. Vedere le persone nei propri luoghi, nei propri posti, è stata un’esperienza importante, in quanto mi ha permesso di conoscere ancora meglio coloro i quali hanno riposto fiducia in me e nella mia attività.

È davvero bello pensare che con l’attività online si sia riuscita a raggiungere un’intesa con persone e famiglie che, con il tour clienti, è stata ulteriormente rafforzata. Grazie per la fiducia che mi avete dato e mi state dando ogni singolo giorno. Grazie di cuore.

A breve partiremo con la seconda tratta!

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

Hai dubbi sull'efficienza o la pianificazione del tuo portafoglio di investimenti? Clicca qui e compila il modulo!

Davide Berti, consulente finanziario

Se vuoi rimanere aggiornato sui contenuti finanziari in tempo reale seguimi sulla mia pagina instagram!