Pianificazione finanziaria
È quel processo in cui analizzo i tuoi bisogni, inclusi quelli della tua famiglia, e le tue aspettative di vita nel modo più oggettivo possibile. Analizzeremo insieme la tua situazione e valuteremo quali siano gli obiettivi e le migliori scelte economiche per il futuro tuo e della tua famiglia.
Non pianificare significa rischiare
In ogni ambito della propria vita è necessario
essere adeguatamente preparati. Una
pianificazione ci permette di raggiungere i nostri
obiettivi e ci protegge da situazioni di difficoltà
finanziarie.
1. Analisi Obiettivi
2. Esame del budgeting
3. Valutazione profilo di rischio
4. Soluzioni di investimento
5. Monitoraggio
Più nel dettaglio
Tra gli obiettivi più classici trovo:
- La gestione del rischio per le varie attività con l’analisi degli investimenti o degli indebitamenti (prestiti, mutui);
- La possibile creazione di un capitale da usare per l'istruzione dei tuoi figli;
- La valutazione di come gestire il denaro ad esempio per l’acquisto di una casa (sia per viverci sia per investimento);
- La previdenza complementare per la tua pensione.
Raggiungerli è complesso e, poiché ti riguarda direttamente. Io posso aiutarti in questo, fornendoti una valutazione oggettiva e professionale della tua situazione e definendo assieme a te quali siano gli obiettivi e le migliori scelte economiche per il futuro tuo e della tua famiglia.
Risolvi i tuoi dubbi
In cosa consiste la pianificazione? Perché effettuare una pianificazione? Quali obiettivi si possono raggiungere grazie ad una corretta gestione delle proprie risorse? Rispondo alle domande più comuni con un semplice video a nome di tutto lo studio, che si impegnerà nel restituirti un output completo, chiaro e risolutivo.