Previdenza complementare
La previdenza complementare consiste nell’accantonare del denaro in modo più o meno costante e non obbligatorio con il fine di migliorare le condizioni economiche al momento della pensione. La finalità è quella di consentire all’aderente di mantenere il suo tenore di vita quando andrà in pensione. Esistono molte tipologie di fondi pensione. Certi di qualità altri no. Puoi richiedermi la diagnosi anche per quanto riguarda il tuo fondo pensione.
La pensione deve essere un traguardo,
non un salto nel vuoto
Il reddito che oggi ti permette di mantenere un determinato tenore di vita non durerà per sempre. Ciò che ciascun lavoratore si augura è che al termine del periodo contributivo arrivi una meritata e soprattutto adeguata pensione.
La situazione italiana tuttavia non è delle più prospere e questo minaccia la nostra terza età, che invece che essere un periodo di tranquillità si può trasformare nell'inizio di una fase di profonda incertezza e difficoltà.
Provvedere ad una forma di previdenza privata diventa uno step necessario per tutelare il nostro tenore di vita.
PUOI SIMULARE LA TUA SITUAZIONE
Prova il calcolatore della previdenza complementare per conoscere le tue potenzialità
Come funziona
La previdenza complementare consiste nell’accantonamento di denaro in modo più o meno costante e non obbligatorio con il fine di migliorare le proprie condizioni economiche al momento della pensione e assicurarsi il tenore di vita costruito durante il proprio percorso lavorativo.
Al momento della pensione permetterà all'individuo di integrare la pensione pubblica con il montante costruito nel tempo.
Il mio obiettivo è aiutarti a costruire un montante che sia frutto di una soluzione più efficiente possibile, permettendoti di ottenere:
- vantaggi fiscali, ove possibile, grazie alla previdenza complementare;
- ottimizzazione dei costi sugli strumenti;
- crescita coerente con il tuo profilo di rischio ed esigenze di vita;
- efficientamento della fase di erogazione delle somme accumulate.
Ma quali soluzioni per te?
Le risposte a queste domande dipendono dalla situazione di ciascun individuo e non è possibile rispondere in maniera unitaria per tutti.
Al fine di trarre il massimo vantaggio dalle forme di previdenza complementare è necessario conoscere la tua situazione.
Ci sono dei vincoli?Quale fondo pensione?I prodotti sono convenienti?Meglio un piano d’accumulo?In quali strumenti?
Risolvi i tuoi dubbi
Perché la pensione degli italiani è a rischio? Quali soluzioni si possono adottare? Come funziona il servizio? Quali vantaggi vengono spesso trascurati?
Rispondo alle domande più comuni con un semplice video a nome di tutto lo studio, che si impegnerà nel restituirti un output completo, chiaro e risolutivo.