Articoli: raggiunta quota 100. Quali saranno le prossime novità?

Difficoltà:

Tempo di lettura: 5 min

La formazione, in ogni ambito, è un fondamentale per la crescita. Nel mio ambito, ossia quello riguardante la tematica degli investimenti e della gestione dei risparmi, la formazione è essenziale, permettendo di comprendere le logiche sottostanti al complesso mondo degli investimenti e alla gestione del risparmio.

Questo portale online si è sempre posto questo obiettivo: permettere a tutti di formarsi gratuitamente in materia di investimenti e gestione del risparmio, trasmettendo per mezzo di articoli e video annessi di raggiungere le conoscenze basilari, propedeutiche ad una miglior gestione delle proprie finanze.

Il progetto ha raggiunto quota 100 articoli, permettendo a più di 150.000 utenti del web di approfondire le proprie conoscenze al fine di gestire consapevolmente i propri risparmi. Dei moltissimi utenti passati sul sito web, alcuni, acquisita la consapevolezza della necessità di una figura fidata per la gestione dei propri investimenti, sono divenuti clienti, arrivando così all’instaurazione di un rapporto solido basato sulla trasparenza e sul totale allineamento di interessi.

Uno storico di 100 articoli permette quotidianamente a moltissimi utenti di formarsi sulle principali tematiche concernenti il mondo degli investimenti, partendo dai pilastri dell’investimento (I pilastri dell'investimento), per arrivare fino ai principali rischi connessi agli investimenti di natura finanziaria (Il rischio negli investimenti).

Oltre al traguardo di 100 articoli è stato raggiunto un altro importantissimo tassello: più di 500 diagnosi di portafoglio gratuite effettuate, permettendo così a moltissime persone di raggiungere una miglior consapevolezza dei propri investimenti finanziari, valutandone oggettivamente l’efficienza (Diagnosi di portafoglio).

La forte presenza online mi ha quindi permesso di raggiungere ogni angolo d’Italia, arrivando ad avere almeno un cliente in ogni regione del Paese, molti dei quali venuti a conoscenza della mia figura grazie ad articoli formativi che hanno fatto comprendere gli errori che stavano commettendo nella gestione dei propri risparmi. Il fatto di avere clienti in ogni regione del Paese mi ha consentito di girare la Penisola in quello che ha preso il nome di Tour Clienti (Il tour clienti), il giro d’Italia per conoscere fisicamente gran parte di coloro che sono divenuti clienti grazie all’online: ad oggi mancano ancora pochissime regioni per chiudere quello che è stato il primo Tour Clienti, consapevole del fatto che in futuro potrebbero essercene degli altri.

Il fatto di avere almeno un cliente in tutte le regioni d’Italia è derivato principalmente dalla forte presenza online: a partire quindi dalla mission del sito web di rendere consapevoli gli utenti si è quindi arrivati fisicamente in ogni angolo del Paese, scoprendo angoli mozzafiato della Penisola e permettendomi di conoscere le persone conosciute online nella loro realtà locale.

Il canale web è stato successivamente affiancato da quello dei podcast (Podcast), ulteriore mezzo che ha permesso a moltissimi di accrescere la propria cultura finanziaria, riuscendo a comprendere le principali dinamiche che determinando l’andamento dei mercati finanziari.

Quota 100 per quanto riguarda gli articoli presenti sul sito web è un piccolo traguardo, non un punto di arrivo ma un punto di partenza verso nuovi progetti formativi di carattere finanziario. Le novità saranno molte, tutte finalizzate alla diffusione della cultura finanziaria e alla consapevolezza circa tematiche tendenzialmente troppo trascurate: con il mio team abbiamo infatti molte novità che potrebbero continuare ad aiutarvi ad accrescere ulteriormente la vostra cultura finanziaria.

Per ora non posso far altro che ringraziare tutti voi che mi date fiducia, nella speranza di essere riuscito in qualche modo a rendervi più consapevoli dal punto di vista degli investimenti finanziari e della gestione del risparmio.

Restate sintonizzati perché venerdì alle 12.30 uscirà la prima di moltissime novità: il podcast per ereditieri, una miniserie di episodi volti a guidare le persone in una delicatissima fase, ossia quella della successione dovuta alla morte di un proprio caro.

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

Hai dubbi sull'efficienza o la pianificazione del tuo portafoglio di investimenti? Clicca qui e compila il modulo!

Davide Berti, consulente finanziario

Se vuoi rimanere aggiornato sui contenuti finanziari in tempo reale seguimi sulla mia pagina instagram!

Gli ultimi articoli dal blog

Mission

In un mondo basato sulle dinamiche economiche, dove troppo spesso le conoscenze finanziarie sono limitate o assenti, verificare la professionalità di un consulente è necessario quanto difficile. Per questo affianco al mio lavoro questo progetto di consapevolizzazione.

Mission

In un mondo basato sulle dinamiche economiche, dove troppo spesso le conoscenze finanziarie sono limitate o assenti, verificare la professionalità di un consulente è necessario quanto difficile. Per questo affianco al mio lavoro questo progetto di consapevolizzazione.